sabato 3 aprile 2010

Aforismi di Hesse

Contro la morte io non ho bisogno di alcuna arma perchè la morte non esiste.C'è però una cosa:la paura della morte.Ma di questa si può guarire.


glitter-graphics.com
Chi possiede coraggio e carattere,è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.


glitter-graphics.com

Di una storia è vera solo quello che l'ascoltatore crede.


glitter-graphics.com
Il borghese definisce "reali"solo le cose che da tutti,o da molti,sono avvertite tali.


glitter-graphics.com
Soltanto in guerra è permesso uccidere,perchè in guerra nessuno uccide per odio,per invidia o per proprio tornaconto,ma perchè è richiesto dalla comunità.

2 commenti:

Paola ha detto...

Mi piacerebbe accoodarmi su una delle tue invitanti poltrone e leggere con calma... sarebbe molto rilassante, specie con questa musica di Papetti che adoro
Un bacio

Paola ha detto...

Mi sono letta le poesie di Stuto che mi ero persa.. lo leggo molto volentieri e riesce con poco a farmi emozionare.
Mi sono riletta questi aforismi: mi attraggono sempre questi sottili e brevi ragionamenti .
Ora devo lasciare questo blog di quiete... che meriterebbe di essere più conosciuto..ciao cara Lu

Lettori fissi