mercoledì 2 giugno 2010

Il suono di mille silenzi


Ho letto questo libro in 2 giorni.....
Era da tanto che non leggevo,un po per mancanza di tempo,un po perchè non mi attirava nessun libro ultimamente...ve lo consiglio,vi lascerà il segno.

Quella di Emma è una storia vera,la coraggiosa lotta di una bambina per sopravvivere al nulla cui la vita l'aveva condannata,persa tra le mille anime di un istituto dove neppure il nome le appartiene del tutto.
La testimonianza dolorosa e disarmante di un'infanzia negata,molto più vicina a noi di quanto si possa immaginare.

2 commenti:

Gianna ha detto...

Dev'essere effettivamente interessante. Ne terrò conto, grazie1

zula73 ha detto...

Ciao Lucia.
Terrò presente il libro, anche se ora mi trovo in un omento in cui mi commuovo facilmente per cui cerco cose più superficiali da leggere se no sarei "pignucolina" (come mi prende in giro mio marito)tutto il giorno.
Pensa che stamattina, visto che fuori piove e cmq dovevo fare delle faccende, ho messo un cartone al piccole per distrarlo un po'.
Lui adora i cavalli, per cui ho scelto "SPIRIT, CAVALLO SELVAGGIO" della disney che trovo bellissimo e bellissime sono le canzoni della colonna sonora interpretate da Zucchero...bè, non appena iniziato il cartone non mi sono venute già le lacrime agli occhi per l'emozione!!!
Sono quasi da ricovero, lo so!!!Mi commuovo per nulla.
Se il libro parla delle sofferenze di una bambina prima di leggere il libro devo prepararmi psicologicamente...e mettere il deumidificatore al massimo!!^_^
Baci.
Nunzia

Lettori fissi